A REVIEW OF BANCAROTTA FRAUDOLENTA ESEMPIO

A Review Of bancarotta fraudolenta esempio

A Review Of bancarotta fraudolenta esempio

Blog Article



E’ la c.d. bancarotta preferenziale, che si caratterizza rispetto alle altre determine di bancarotta, innanzitutto, per il fatto che l’oggetto giuridico è rappresentato dall’interesse dei creditori alla distribuzione del patrimonio secondo le regole della par condicio

Quando il danno patrimoniale derivante dal reato è di “speciale tenuità” le pene per i fatti previsti dall’articolo 216 sono ridotte fino a un terzo.

È fittizia se la diminuzione è simulata da azioni che occultano o mascherano il patrimonio. In tal caso infatti queste attività possono essere smascherate e può essere fatta riemergere la parte di patrimonio occultata.

Ebbene, tali ipotesi delittuose rappresentano una categoria di illeciti penali estremamente complessa. Proprio for every questa ragione, dunque, si rende indispensabile per gli individui in qualche modo coinvolti o indagati for each tale fattispecie di reato rivolgersi ad avvocati davvero esperti, quali sono quelli che fanno capo appunto allo staff di Worldwide Attorneys Associates.

L’oggetto materiale del reato è costituito dai beni dell’imprenditore soggetto a bancarotta semplice pena dichiarazione giudiziale o il patrimonio, inteso occur il complesso dei rapporti giuridici economicamente valutabili facenti capo all'imprenditore medesimo.

Nonostante l’esistenza di various tipologie di reati finanziari, ci sono alcune caratteristiche che li accomunano. Si tratta view publisher site in particolare di:

L’ordinamento giuridico italiano contempla due forme principali di bancarotta, la bancarotta semplice e la bancarotta fraudolenta.

Le classificazioni riflettono la nostra opinione e dovrebbero essere un buon punto di partenza for every lo searching.

Nei white collar, vengono raggruppati professionisti arrive ad esempio medici, imprenditori, amministratori dell’industria… che apprendono tecniche e motivazioni di violazione dei regolamenti all’interno delle loro organizzazioni lavorative.

La bancarotta fraudolenta è un reato molto grave previsto e punito dall’art. 216 della Legge fallimentare.

L’occultamento e la dissimulazione sono delle condotte con cui l’imprenditore nasconde i propri beni. Nel primo caso lo fa materialmente utilizzando mezzi giuridici idonei advert occultare il patrimonio.

Inoltre, lo Studio Legale Milano offre assistenza anche nell'ambito delle azioni di risarcimento del danno great site promosse dalle vittime di bancarotta fraudolenta.

• l’occultamento, che consiste nel “nascondere” i beni del patrimonio così da rendere impossibile

La dissipazione consiste nel comportamento tenuto dall’imprenditore che sperpera il proprio patrimonio assumendo impegni economici ed effettuando spese sproporzionate rispetto allo stesso.

Report this page